Chi sono

Salve!

 Mi chiamo Patrizia Politano e ho 41 anni. Sono prima di tutto una persona positiva, grintosa e con tanta voglia di scoprire il mondo e viverlo pienamente. Mi sono appassionata agli studi di psicologia dopo le superiori e da allora ho iniziato a cambiare il mio modo di guardare tutto. Ho iniziato a incuriosirmi riguardo a come funziona la nostra mente a come le emozioni ci influenzano e che ho capito che tutte le nostre scelte dipendono da quello che consideriamo giusto e adatto  a noi.

 

prima pagina

 

 Grazie ad un lungo percorso terapeutico e un grande maestro, il professor Tamburello Antonino  (dell’Istituto Skinner di Roma   http://www.istituto-skinner.it/ ) e il mio psicologo personale da cui sono andata diversi anni, per esaminare capire me stessa e trovare un mio equilibrio personale, Dott. Francesco Porseo, ho acquisito un bagaglio di conoscenze ampio sulle cause del malessere psicofisico e imparato, applicando soprattutto su me stessa le strategie utili a star bene.

Dal 2000 svolgo la libera professione a Loreto, nelle Marche, dove vivo e seguo tramite telefono e via skipe , persone che abitando lontano e fuori regione, mi hanno contattato per un aiuto.

 loreto

 

 Ho lavorato per vari progetti di prevenzione sostegno e intervento psicologico, rivolti a gruppi, coppie e singoli.  Per dettagli sulle esperienze  formative e lavorative si guardi il sito www.comestarbene.it.

 Da Quando sono nati i miei figli, circa 8 anni fa, ho iniziato la libera professione vicino casa. Oltre che essere una psicologa voglio essere una mamma presente e attenta alle esigenze e cerco come posso di conciliare i miei ruoli.

Per qualche anno , quando erano più piccoli, ho rallentato, ma ora che sono più grandi che vanno a scuola il mio tempo aumenta e quindi ho una maggior disponibilità.

 

Ho iniziato da tre anni degli interessantissimi corsi presso L’Università di Numana; ogni anno ne esco ricca di  esperienza e grande soddisfazione. E’ bello guidare delle persone, che hanno fiducia in me, che applicano strategie che io ho imparato e che a loro volta cercano d trasmettere a persone con cui si relazionano.. La trasmissione del sapere che passa da un persona all’altra!!!!! Abbiamo parlato di emozioni, di relazioni e quest’anno ci concentreremo sulle modalità per fra emergere le proprie abilità e dare il meglio di sé.

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

La dottoressa Patrizia Politano è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. In più di 10 anni ha aiutato centinaia di persone ad affrontare e superare attacchi di ansia, attacchi di panico e le altre patologie psichiche derivate da stati di ansia persistente. Riceve su appuntamento (anche per telefono e via Skype), cell. 3478228233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *