Frasi sul senso della vita

Bisogna ricordarsi che spesso il vantaggio di un singolo significa svantaggio per altri…..E’ giusto cercare il proprio benessere, ma è ancora più importante chiedersi chi ne può fare le spese. Per tenere lontana l’ansia si deve ricordare proprio questo: bisogna essere liberi di fare, senza vincolare nessuno. Siamo tutti singoli all’interno di un gruppo.

ciliegie

 

Alcune frasi significative ci fanno cogliere il significato della vita e ci permettono di vivere il presente bene, senza angoscia per quello che verrà. Si tratta di affermazioni che sembrano frasi fatte, ma che in realtà ci ricordano che vivere sereni apre la porta ad atteggiamenti più positivi di fronte alle cose.

aquilone

Hermann Hess: Bisogna trovare il proprio sogno, perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo. E non bisogna volerne trattenere alcuno.

Oscar Wilde: “Al giorno d’oggi la gente sa il prezzo di tutto e non conosce il valore di niente.”
San Josemaria Escrivà de Balaguer: “Se il tempo fosse soltanto oro…, potresti anche permetterti di perderlo. Ma il tempo è vita, e tu non sai quanta te ne resta.”

M. T. Calcutta: “Quello che facciamo non è che una goccia nell’Oceano, ma se non lo facessimo, l’Oceano avrebbe una goccia di meno”.

Schopenauer Arthur: “La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno nella propria metà dell’esistenza può  oservare il dritto, nella seconda invece il rovescio: quest’ultimo non è così bello, ma più istruttivo perchè ci fa vedere l’intreccio dei fili”.

Pietro Citati : “Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi”.

 Marie Curie “Della vita non bisogna temere nulla, solo capire.”

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

La dottoressa Patrizia Politano è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. In più di 10 anni ha aiutato centinaia di persone ad affrontare e superare attacchi di ansia, attacchi di panico e le altre patologie psichiche derivate da stati di ansia persistente. Riceve su appuntamento (anche per telefono e via Skype), cell. 3478228233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *