Introduzione

In queste pagine verranno trattate nelle specifico tematiche riguardanti l’ansia e le sue manifestazioni. Molti spunti si ripeteranno e verranno analizzati da più prospettive. Non c’è un’unica spiegazione o soluzione al problema, per questo verranno esaminate diversi aspetti di questo disagio con l’idea di avvicinarci il più possibile alla comprensione di quel malessere che quasi automaticamente ci colpisce e ci impedisce di vivere come vorremmo.

Molto peso ha la percezione di quello che ci capita e l’abilità che ognuno può acquistare di interpretare in modi alternativi gli eventi che ci succedono. Pensare positivo, essere ottimisti, non arrendersi sono fondamentali. E sebbene possiamo avere la tendenza a buttarci giù, prima o poi nuove strade si aprono se sappiamo aprire gli occhi.

Non c’è nessuno che può farci diventare sicuro o toglierci l’agitazione con una ricetta magica, esistono però delle tecniche e dei modi di vedere le vicende che ci capitano che permettono di far emergere le nostre potenzialità e di sviluppare i nostri talenti in modo da avere la grinta giusta per fare, raggiungere e consolidare il meglio di quello che possiamo.

 

IMG_4276

 

 

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

La dottoressa Patrizia Politano è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. In più di 10 anni ha aiutato centinaia di persone ad affrontare e superare attacchi di ansia, attacchi di panico e le altre patologie psichiche derivate da stati di ansia persistente. Riceve su appuntamento (anche per telefono e via Skype), cell. 3478228233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *