Training di rilassamento contro l’ansia

Contro l’ansia è necessario il rilassamento del corpo. Rilassarsi è un esercizio bello se fatto bene. Innanzitutto occorre un luogo tranquillo e una posizione comoda. Nel proprio letto o sul divano. Ci si concede un po’ di tempo; senza fretta… Si prepara una musica piacevole con cui solitamente sentiamo di star bene. Ci si stende o ci si siede dolcemente e si fanno grossi respiri. Si chiudono gli occhi e si lasci che il pensiero vada libero……

Si possono immaginare scenari buoni. Il mare, un tramonto, un fuoco ardente, le montagne innevate, un paesaggio naturale qualsiasi.

paesaggio

Esistono tecniche specifiche chiamate training autogeno con delle indicazioni precise. Volendo si può acquistare un testo o vederne una sequenza con una stampa on- line; oppure seguire le mie precedenti descrizioni. O quanto scritto nella pagina  di questo sito http://www.attacchidansia.net/imparare-a-rilassarsi/.

A me piace rilassarmi guardando delle foto o ascoltando buona musica……

                                        Se clicchi    stop all’ansia , ecco alcune foto rilassanti

Inoltre è bello lasciarsi cullare da queste note http://www.youtube.com/watch?v=HJUVNdFeeMs.

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

Dott.ssa Patrizia Politano - Psicoterapeuta

La dottoressa Patrizia Politano è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. In più di 10 anni ha aiutato centinaia di persone ad affrontare e superare attacchi di ansia, attacchi di panico e le altre patologie psichiche derivate da stati di ansia persistente. Riceve su appuntamento (anche per telefono e via Skype), cell. 3478228233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *